PRESENTAZIONE

Ciao, mi chiamo Alessandro e questo è il mio primo post in questo blog. Non penso di avere una prosa particolarmente bella o scorrevole, ma la mia testa esplode di idee e, siccome non mi dispiace scrivere, vorrei esternarne un po’ su internet, in particolare sotto “weissbach.it”, che è praticamente il dominio di famiglia.

Gli argomenti di cui probabilmente parlerò saranno molti, ma per adesso, visto che questo dovrebbe essere un post di presentazione, scriverò una lista senza un tema preciso, che però parlerà di ciò che mi piace e mi piace fare, oltre che degli argomenti dominanti dei quali tratterò.

  1. Adoro la matematica e, più in generale, le materie scientifiche; probabilmente le mie idee toccheranno spesso questo tipo di argomenti.
  2. Mi piacciono diversi tipi di musica, ma in particolare amo lo stile di Tori Amos; non mi dispiacciono la musica classica e quella leggera, il pop non sarebbe uno degli ultimi della lista, e mi piace abbastanza il rock.
  3. Mi interesso di programmazione, sono abbastanza bravo con python e un giorno o l’altro dovrò decidermi a cominciare a imparare java; lo so che è un argomento un po’ nerd, ma io mi considero abbastanza nerd di mio, e non posso evitare di interessarmi e scrivere di queste cose.
  4. Adoro leggere, in particolare libri fantasy e fantascientifici; il mio scrittore preferito è Terry Pratchett, che continuerà a essere “morto di recente” per sempre, anche se ormai è passato già quasi un anno dal giorno in cui se n’è andato.
  5. Farò una categoria di post, che ho deciso di chiamare “Penso, Quindi Tremi” che saranno abbastanza complessi e spesso al limite della comprensibilità, perché origineranno dalle idee che nessuno vuole ascoltare perché sembrano troppo complicate. Spero che, mettendole per iscritto e a disposizione di un pubblico più ampio, riceveranno maggiore apprezzamento di quanto abbiano riscosso a voce dai miei amici e parenti.
  6. C’è la possibilità che ogni tanto, ma non spesso, io vada sul filosofico/poetico, e spero di saper aggiungere un tocco ironico qua e là.
  7. È probabile che ci saranno un po’ di post che tratteranno di argomenti “non previsti”, e non sono sicuro se questa potrebbe essere una cosa più positiva o negativa.

Tra le altre cose, c’è la possibilità che cominci a scrivere qualcosa di simile ad una via di mezzo tra un web-comic simile ad homestuck (www.mspaintadventures.com) e una text adventure; non sono ancora sicuro di niente, quindi non metto questa informazione tra i propositi “ufficiali”.

Immagino che chiunque sia arrivato a leggere fin qui si sia ormai fatto un’idea su di me, e quindi possa decidere se questo blog gli può interessare o no.

Annunci

2 Risposte to “PRESENTAZIONE”

  1. Weissbach Says:

    Benvenuto, Alessandro!

  2. hronir Says:

    Benvenuto!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: